this is how i translate the intro.xml file, personally - and modestly

i think is perfect, also rechecked, and is good:
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<intro>
<text key="Hint" text="le granate ad impatto hanno un ristretto raggio d'azione, ma sono molto più efficaci contro i veicoli rispetto alle granate a frammentazione"/>
<text key="Hint" text="le strutture radio disturbano il segnale radio entro un raggio di 100 metri"/>
<text key="Hint" text="le strutture con molti punti vita è meglio distruggerle con il C4"/>
<text key="Hint" text="se hai abbastanza punti risorse (RP) è saggio comprare un giubbotto antiproiettile"/>
<text key="Hint" text="uno zaino troppo ingombrante farà soffrire parecchio la tua precisione"/>
<text key="Hint" text="il riparo è il tuo miglior amico, usalo più spesso che puoi"/>
<text key="Hint" text="tuffarti via da una granata può salvarti la vita"/>
<text key="Hint" text="accoltellare un nemico ti dà molti più XP che sparandolo"/>
<text key="Hint" text="entrare da dietro una base può essere un buon modo per uscire da uno stallo"/>
<text key="Hint" text="aggirare il fianco di una base può essere un buon modo per uscire da uno stallo"/>
<text key="Hint" text="per catturare una base, entra nell'area segnata che è visibile sulla mappa"/>
<text key="Hint" text="catturare una base richiede una superiorità delle truppe di 2/3 per avviare il conto alla rovescia"/>
<text key="Hint" text="le mitragliatrici richiedono che tu sia sdraiato prima di sparare, a meno che tu non sia dietro ad un riparo"/>
<text key="Hint" text="le granate stordenti hanno un esteso raggio d'azione ma non uccidono"/>
<text key="Hint" text="nella campagna, puoi riapparire solo con le armi della tua fazione, a meno che non hai sbloccato le armi di un'altra fazione"/>
<text key="Hint" text="per sbloccare le armi nemiche per la tua fazione, porta qualcuna di quelle all'armeria."/>
<text key="Hint" text="i veicoli sono bersagli facili per grandi gruppi di fanteria, usali con attenzione"/>
<text key="Hint" text="non lasciare che le tue morti ti scoraggino, in RWR morirai parecchio"/>
<text key="Hint" text="non ci sono armi 'migliori', ognuna soddisfa diversi scopi, e ad un prezzo"/>
<text key="Hint" text="sparare singoli colpi aiuta molto a ridurre la dispersione dei proiettili"/>
<text key="Hint" text="individuare veicoli nemici è un modo facile per guadagnare RP"/>
<text key="Hint" text="vendere gli oggetti di valore che sono lasciati dai soldati morti, può valere la pena del viaggio"/>
<text key="Hint" text="una veste di tipo II assorbe 2 proiettili, il terzo ti farà rimanere ferito"/>
<text key="Hint" text="la tuta mimetica non ti protegge ma ti rende più difficile da individuare dall'IA"/>
<text key="Hint" text="le armi più pesanti rallentano la tua velocità di movimento"/>
<text key="Hint" text="il comandante dà gli ordini di attacco - tu sei libero di fare quello che vuoi comunque"/>
<text key="Hint" text="solo i soldati che indossano un giubbotto antiproiettile possono essere rianimati dal kit medico"/>
<text key="Hint" text="se sei ferito e non puoi ricevere aiuto, tieni premuto il tasto mischia per forzare la rigenerazione"/>
</intro>
https://drive.google.com/file/d/0B_qiBY ... sp=sharingif you can 'check' it in some way, and you like how i translate, i will translate also the others files.